preloader
Scroll to top
EXIMAG | BUSINESS UNDER CONTROL

Gruppo Alliance


Risk management, tecnologia e insurance

Il background maturato nell’ambito della gestione dei rischi permette di offrire un ampio ventaglio di servizi per la protezione della persona e del business. L’insieme delle metodologie e delle risorse trasversali applicate dalle società del Gruppo costituiscono il supporto ideale per la prevenzione e la protezione da ogni rischio.

Al fine di ridurre i costi legati al trasferimento al mercato assicurativo di rischi evidentemente gestibili, Alliance Group ha consolidato il proprio posizionamento nel mercato del RISK MANAGEMENT acquisendo competenze nel comparto delle tecnologie per la logistica, la mobilità e la sicurezza, ottimizzando il trattamento dei rischi.

 

IoT e MACHINE LEARNING costituiscono formidabili strumenti di connessione con l’universo del Risk Management poiché, mettendo a disposizione un’adeguata quantità di dati relativi ad oggetti e luoghi reali, permettono agli attori preposti alla gestione del rischio di monitorare, controllare e migliorare i processi aziendali.

 

Dunque, la profilazione e la gestione del rischio, oggi, può beneficiare del supporto offerto dal progresso tecnologico e, più precisamente, dall’applicazione di soluzioni tecnologiche innovative appositamente progettate.

I settori in cui opera Alliance Group:

Risk management & advisory

La metodologia di lavoro del team di Risk Management, secondo i più consolidati standard europei (suggeriti da FERMA – Federation of European Risk Management Association) è basata sul principio del monitoraggio e miglioramento continuo, attraverso la Consulenza nelle aree della Governance, del Patrimonio, delle relazioni con gli Stakeholders e del Finance.

Tecnologia

Eximag, grazie alla sua expertise di Security System Integrator, basa la sua mission sull’utilizzo della tecnologia per due scopi: la profilazione dei rischi da un lato e la prevenzione e protezione dagli effetti dei danni dall’altra.

Insurance

Da sempre operativo nell’area Insurance, per ricercare sul mercato le migliori soluzioni possibili in termini di rapporto costo- prestazioni, con la redazione di wording personalizzati, negoziati sull’intero territorio europeo. L’operatività della divisione “broker” del Gruppo Alliance spazia nel perimetro degli Affinities, del Welfare, delle PMI, delle Financial Lines e delle Garanzie Fideiussorie e Cauzionali.