preloader
Scroll to top
EXIMAG | BUSINESS UNDER CONTROL

La nostra storia


sistemi di sicurezza, protezione, controllo... e non solo

Dal 1972

La storia

Da circa mezzo secolo Eximag progetta sistemi di sicurezza, protezione e controllo altamente personalizzati per la propria clientela. Le tecnologie di Eximag hanno attraversato l’Italia da Nord a Sud per andare incontro alle sempre più complesse esigenze del mercato. La sede storica della società è oramai a Verona dopo aver transitato per Bolzano e Padova.

timeline
1972

1972

Nasce Eximag

Con sede a Bolzano, agli albori dell’applicazione della tecnologia dedicata alla protezione di beni patrimoniali e alla sicurezza della persona.

1980/1990

1980/1990

Inizia la sua espansione

Su tutto il territorio del Triveneto,
con l’apertura di filiali a Trento, Verona,
Udine e Mestre.

1980/2018

1980/2018

Prosegue l'espansione

Su tutto il territorio nazionale, grazie
ad importanti collaborazioni legate
al settore delle Forze Armate/NATO,
Logistica e GDO, agli Enti Pubblici
e alle Energie Rinnovabili.

2019

2019

Eximag entra in Alliance Group

Eximag entra a far parte di Alliance Group
ed assume la denominazione di
Alliance Eximag s.r.l.

L'evoluzione

Chi siamo oggi

Nel 2019 Eximag entra a far parte di Alliance Group ed assume la denominazione di Alliance Eximag s.r.l., con sedi principali a Verona e Lecce. Alliance Group, storico gruppo di consulenza in organizzazione aziendale, risk management ed insurance, operante in Italia da oltre 50 anni, ha consegnato ad Eximag gli standard di qualità ed expertise necessari ad interpretare in chiave moderna il mercato dei rischi e della sicurezza.

La nuova Mission è prendersi cura dei clienti mettendo il loro “BUSINESS UNDER CONTROL”, attraverso un mix integrato di attività, quali:

  • Analisi e mappatura dei rischi e mitigazione dei loro fattori costitutivi

  • Progettazione e realizzazione della migliore soluzione tecnologica

  • Gestione dell'esposizione residua attraverso l'opportuno trasferimento al mercato assicurativo

Eximag, in qualità di Security System Integrator, si identifica come un’azienda altamente specializzata nella realizzazione di SOTTOSISTEMI di sicurezza e controllo e di Communication Technology integrati fra loro, mediante l’impiego di tecnologie specifiche ed innovative, che consentono il raggiungimento di un obiettivo comune.

Oggi, la complessità dei progetti, derivante dall’elevato numero di apparati e dalle numerose tecnologie disponibili, richiede competenze altamente specialistiche difficilmente nella disponibilità del classico «rivenditore» di un tempo, fortemente orientato al prodotto e poco abituato ad interagire con contesti eterogenei e multibrand.

Dunque, sulla scia della convergenza digitale e della continua necessità di migliorare gli standard qualitativi dei processi di lavoro, il ruolo dell’installatore si evolve divenendo integratore di sistemi di sicurezza.

Il nostro metodo

La nostra metodologia di lavoro, secondo i più consolidati standard di Risk Management europei
utilizzati da Alliance Group, è basata sul principio del monitoraggio e miglioramento continuo,
attraverso un ciclo di fasi successive.