preloader
Scroll to top
EXIMAG | MAKE YOU SAFE
it

AJAX READY | Il sistema Nebbiogeno con il sistema di allarme nativamente integrato


Eximag - 29 Ottobre 2021 - 0 comments

Perché aggiungere un sistema nebbiogeno ad un sistema di allarme Ajax?

Perché tutti i sistemi di allarme, anche i più evoluti, avvisano dell’effrazione ma non impediscono fisicamente al ladro di compiere il furto. Abbiamo già appurato in altri articoli (https://www.eximag.it/la-nebbia-che-fa-sparire-i-ladri/) che l’intervento da parte delle forze dell’ordine, ricevuta la notifica di effrazione, avviene non prima di 10/15 minuti circa. Ai ladri invece bastano meno di 3 minuti per compiere il furto.

Anche le barriere fisiche, come serrande o vetri antisfondamento non sono sufficienti per dissuadere un ladro dal fare irruzione.

Con l’attivazione del nebbiogeno, nel giro di pochi secondi, si innesca una fitta e impenetrabile nebbia che impedisce totalmente al ladro la visibilità dell’ambiente in cui intende compiere il furto, con il risultato che nulla verrà portato via e il ladro si vedrà costretto a fuggire velocemente!

Per un sistema nebbiogeno antintrusione è indispensabile il collegamento ad una centrale di allarme. L’unione delle 2 soluzioni è la scelta perfetta per prevenire che avvenga un furto! Si è visto infatti che la percentuale dei furti sventati, integrando un nebbiogeno ad altri dispositivi di sicurezza (sirene, centrali allarme, sensori), è pari al 97%!

Con AJAX READY non occorrono cavi e collegamenti perché è tutto già pronto per il wireless. È una soluzione innovativa con costi contenuti! I dispositivi del sistema di allarme, nel momento in cui rilevano il tentativo di effrazione, azionano automaticamente lo sparo del nebbiogeno. È anche possibile scegliere di azionare manualmente il nebbiogeno previa verifica di falso allarme tramite la foto verifica, azionando lo sparo da remoto.

La linea Ajax Ready è acquistabile in esclusiva attraverso i Distributori ufficiali AJAX. Noi siamo fra le aziende autorizzate, chiedeteci più informazioni https://www.eximag.it/contatti/